Laser Florence 2015

Nei giorni 5-6-7 novembre 2015 si é tenuta la XXVIII edizione del Congresso Internazionale “Laser Florence-Light for Health” , che mira a promuovere lo sviluppo di linee guida nella terapia laser e ad incentivarne l’utilizzo.

Il Congresso, tenutosi presso l’Auditorium Apollonia di Firenze, ha avuto in quest’edizione un ulteriore risalto grazie alla dichiarazione dell’UNESCO che ha riconosciuto l’anno 2015 come “International Year of Light and Light-based Technologies”, un’osservanza delle Nazioni Unite che mira a sensibilizzare le conquiste della luce e le sue applicazioni nella scienza, nonché la sua importanza per l’umanità.

In questo contesto, i lavori sostenuti durante il Congresso hanno largamente contribuito alla divulgazione delle più recenti scoperte nell’ambito degli utilizzi della luce laser nel settore medico per migliorare la salute in svariati campi di applicazione.

Il Cav. Prof. Dott. Guido Bastianelli, tra i fondatori del Congresso Laser Florence, ha preso parte a quest’edizione riportando la sua autorevole esperienza in quanto esperto di livello internazionale nella chirurgia laser. Egli é stato moderatore della tavola rotonda nella quale, insieme al collega Prof.Dott. Leonardo Longo, ha sostenuto due interventi:  “Low level diode laser therapy in patients with chronic sinusitis” e “Laser in the nose surgery: pros and cons after the last laser Florence conference”, entrambi riguardanti l’utilizzo della terapia laser in pazienti affetti da sinusite cronica e sulle sue applicazioni nella chirurgia del naso.
Per i dettagli della XXVIII edizione del Congresso Internazionale Laser Florence é possibile consultare il sito web dell’evento al link riportato di seguito:

http://www.laserflorence.eu/.

E’ possibile consultare la locandina e il programma dell’evento effettuando il download dei documenti sotto riportato:

2.Programma Laser Florence

 

© Copyright Prof. Dott.Guido Bastianelli - Designed by www.yourdigitalweb.com