Yemen e FAO

Il Ministro dell’Agricoltura e dell’irrigazione dello Yemen, Ingegnere Farid Ahmed Mujawar, ha incontrato a Roma il Direttore Generale della FAO Dott. José Graziano da Silva. L’incontro si è incentrato sulla recente visita di quest’ultimo in Yemen e la speranza del governo yemenita che tale visita contribuirà in futuro allo sviluppo dei rapporti con l’Organizzazione. Il Ministro ha sottolineato l’importanza dell’adozione della strategia nazionale per lo sviluppo del settore agricolo dal 2012 al 2016.Tale strategia ha la funzione di fronteggiare i problemi di sicurezza alimentare nel Paese.

Il Direttore Generale ha elogiato la cooperazione esistente tra lo Yemen e la FAO e la firma del piano di azione che la FAO intende realizzare nei prossimi due anni. Inoltre, l’Organizzazione è pronta a fornire il proprio sostegno al Paese, nel campo del capacity building, degli aiuti agricoli e nello sviluppo della ricerca agricola.

Alla riunione hanno partecipato l’Ambasciatore dello Yemen alla Repubblica d’Italia e Rappresentante Permanente presso le Organizzazioni delle Nazioni Unite a Roma S.E. Khalid Abdulrahman Al-Akwa e il signor Ali Junaid Ali Abdullah, Direttore Generale della Pianificazione e del Follow-up presso il Ministero dell’Agricoltura e dell’Irrigazione.

© Copyright Prof. Dott.Guido Bastianelli - Designed by www.yourdigitalweb.com