Attività di volo


Il Professore Guido Bastianelli ha come passione il volo, tale passione è iniziata  volando dai primi anni settanta con diversi tipi di aeroplani.
Il piacere di condividere il cielo con altri ha spinto il Professore a portare in volo i disabili, spesso frenati nel loro sogno di poter volare dalla loro condizione .
Il Professore ha scelto, inoltre, di condividere la sua passione e di accompagnare le iniziative di Telethon portando in volo i disabili con  la mascotte volante di Telthon “Stella Stellina”.
“Stella Stellina” è un motoaliante di diciassette metri di apertura alare che ha la possibilità di far provare ai disabili sia il turismo aereo, volando sulle campagne e sulle coste del nostro paese, ma sia anche il volo a vela e quindi spengendo il motore e comportandosi il velivolo come un aliante.
“Stella Stellina” è stata invitata da molti comitati provinciali Telethon in tutta Italia  e ovunque sia atterrata ha incontrato la passione, la felicità e l’entusiasmo sia dei volontari Telethon sia dei disabili che sono stati portati in volo. In particolare sono stati realizzati dei veri giri d’Italia in quasi tutte le regioni italiane.
Inoltre, è stato consentito ai disabili un altro tipo di volo che è quello del biplano che rappresenta per i giovani l’ideale e la storia del volo.
http://www.telethon.it/search/node/Stella%20Stellina a questo indirizzo web è possibile osservare nel dettaglio le attività di volo effettuate dal Professore Bastianelli con “Stella Stellina” di Telethon.
© Copyright Prof. Dott.Guido Bastianelli - Designed by www.yourdigitalweb.com